Contatti

Vuoi metterti in contatto con il Team di Yakult Italia? Contattaci.

E-Mail

I nostri operatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni su Yakult.

Puoi scriverci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@yakult.it

 

Telefono

Oppure contattaci al numero verde 800.987.000 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Yakult? Iscriviti alla nostra newsletter, ti aspettano: novità, webinar, articoli e molto altro ancora!

Le domande più frequenti

Tutte le domande più frequenti su Yakult a portata di click!

Cosa significa il nome Yakult?

Il nome “Yakult” si ispira alla parola “yahurto”, che in esperanto significa yogurt. Il nome fu scelto nel 1935 dal Dott. Minoru Shirota, lo scienziato e medico, nonché il fondatore di Yakult, che per primo isolò e coltivò il Lactobacillus casei Shirota (LcS). Il Dott. Shirota scelse l’esperanto perché all’epoca si pensava che sarebbe diventata la lingua mondiale e perché voleva rendere Yakult disponibile in tutto il mondo.

Dove posso trovare indicazioni per riciclare la confezione?

Puoi trovare le indicazioni direttamente sulla confezione di Yakult.

Dove posso acquistare Yakult?

Yakult si trova nel reparto dei prodotti freschi dei maggiori ipermercati e supermercati di tutta Italia (ad esempio Auchan, Carrefour, Coop, Ipercoop, Esselunga, Pam, Panorama, Sma, GS, Iper, Conad, Gigante, Bennet, Le Clerc, Diperdì, Tosano, Martinelli, Iperal, SISA, Maxidì, Rossetto, Famila, Emisfero, Super A&O, Cityper, ISA, Superpan, Decò, Maxifutura, Dok, Eurospar…).

La confezione in cartone è riciclabile?

Sì, è completamente riciclabile.

Posso bere Yakult se sono intollerante al lattosio?

L’intolleranza ad una determinata sostanza o alimento è una reazione soggettiva che può variare da persona a persona, in seguito all’ingestione di questa sostanza. Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato e contiene minime quantità di lattosio (1.17 g in 65 ml). Se si può tollerare lo yogurt, è probabile che si riesca a bere una bottiglietta di Yakult. E’ sempre importante far riferimento al proprio medico curante.

Una persona celiaca può bere Yakult?

Yakult è un alimento senza glutine e quindi una persona celiaca può berlo. L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha, infatti, inserito Yakult nel Prontuario degli alimenti senza glutine.