Cammina con noi!

Conosci il Fitwalking? Yakult ti presenta
questa nuova tecnica per camminare in salute.

Camminare fa bene, lo sappiamo. Ma esiste una tecnica che consente di rendere ancora più efficiente ed efficace il nostro modo di “passeggiare”, soprattutto quando questo diventa la nostra attività fisica principale. Si chiama Fitwalking e ci aiuta a usare correttamente la biomeccanica della camminata in modo da renderla compatibile con un progetto di benessere e di salute.

Il Fitwalking cura con attenzione l’aspetto posturale della camminata sportiva, riducendo così i rischi per le articolazioni, i tendini e l’apparato muscolo-scheletrico. I movimenti principali di un corretto modo di camminare partono, infatti, da un utilizzo adeguato dell’azione di piedi, gambe e braccia. Si tratta di una tecnica semplice, ma indispensabile per trasformare il normale camminare in un vero sport adatto a tutti.
Il Fitwalking, che letteralmente possiamo tradurre come “camminata per la forma fisica”, unisce i benefici derivanti dal movimento a uno stato di benessere personale dato dal raggiungimento di importanti benefici fisici e psicologici.

Il 22 gennaio a Saluzzo (CN) si svolgerà la 14° edizione del Fitwalking del Cuore, l’evento per eccellenza di questa tecnica al quale è prevista una partecipazione di circa 10.000 camminatori. Yakult ha deciso di sostenere questa attività e sarà presente all’evento con il suo prodotto e il suo staff.

Se vuoi sapere di più sul fitwalking guarda il video: