I diabetici possono bere Yakult?
I diabetici possono bere Yakult, includendo gli zuccheri contenuti nel prodotto nel calcolo totale degli zuccheri assunti durante la giornata. Tuttavia, suggeriamo alle persone diabetiche di consultare il loro medico curante per ricevere suggerimenti adeguati e per assicurarsi un’alimentazione bilanciata e personalizzata.
Potrebbe interessarti anche
La Stevia è una pianta originaria del Paraguay appartenente alla famiglia delle Asteraceae, conosciuta per il potere dolcificante delle sue foglie, 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma senza le sue calorie. Quando tali foglie raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte, essiccate e immerse in acqua calda per liberare la sostanza dolce contenuta, ottenendo così l’estratto di Stevia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante di origine naturale con zero calorie, indicato nella lista degli ingredienti come “glicosidi steviolici”, che può essere usato per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.
Una bottiglietta di Yakult Original (65 ml) contiene almeno 20 miliardi di fermenti lattici L. casei Shirota (se conservato in frigorifero), acqua, latte scremato, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero (saccarosio), maltodestrina, aromi. Una bottiglietta da 65 ml contiene 43 kcal e non contiene grassi aggiunti. Inoltre, Yakult è senza glutine e ha un contenuto molto basso di sodio. Tutte queste informazioni sono indicate anche sulla confezione.
Yakult è adatto a tutti*, dai giovani agli anziani. I bambini possono assumere Yakult dal momento in cui assumono una dieta diversificata.
*ad eccezione di persone allergiche al latte vaccino.
I fermenti lattici contenuti in Yakult sono “transitori”: essi rimangono nell’intestino per un breve periodo di tempo, quando se ne sospende l’assunzione. Bevendo Yakult tutti i giorni, si contribuisce a favorire l’equilibrio della flora intestinale.