Per chi è stato pensato Yakult?
Yakult è adatto a tutti*, dai giovani agli anziani. I bambini possono assumere Yakult dal momento in cui assumono una dieta diversificata.
*ad eccezione di persone allergiche al latte vaccino.
Potrebbe interessarti anche
I fermenti lattici contenuti in Yakult sono “transitori”: essi rimangono nell’intestino per un breve periodo di tempo, quando se ne sospende l’assunzione. Bevendo Yakult tutti i giorni, si contribuisce a favorire l’equilibrio della flora intestinale.
I diabetici possono bere Yakult, includendo gli zuccheri contenuti nel prodotto nel calcolo totale degli zuccheri assunti durante la giornata. Tuttavia, suggeriamo alle persone diabetiche di consultare il loro medico curante per ricevere suggerimenti adeguati e per assicurarsi un’alimentazione bilanciata e personalizzata.
Una bottiglietta di Yakult Original (65 ml) contiene almeno 20 miliardi di fermenti lattici L. casei Shirota (se conservato in frigorifero), acqua, latte scremato, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero (saccarosio), maltodestrina, aromi. Una bottiglietta da 65 ml contiene 43 kcal e non contiene grassi aggiunti. Inoltre, Yakult è senza glutine e ha un contenuto molto basso di sodio. Tutte queste informazioni sono indicate anche sulla confezione.
L’intolleranza ad una determinata sostanza o alimento è una reazione soggettiva che può variare da persona a persona, in seguito all’ingestione di questa sostanza. Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato e contiene minime quantità di lattosio (1.17 g in 65 ml). Se si può tollerare lo yogurt, è probabile che si riesca a bere una bottiglietta di Yakult. E’ sempre importante far riferimento al proprio medico curante.