Posso bere Yakult se sono intollerante al lattosio?
L’intolleranza ad una determinata sostanza o alimento è una reazione soggettiva che può variare da persona a persona, in seguito all’ingestione di questa sostanza. Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato e contiene minime quantità di lattosio (1.17 g in 65 ml). Se si può tollerare lo yogurt, è probabile che si riesca a bere una bottiglietta di Yakult.
E’ sempre importante far riferimento al proprio medico curante.
Potrebbe interessarti anche
Yakult è un alimento senza glutine e quindi una persona celiaca può berlo. L’Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha, infatti, inserito Yakult nel Prontuario degli alimenti senza glutine.
Una bottiglietta al giorno è sufficiente, come parte integrante di un’alimentazione sana e bilanciata. Tuttavia, non ci sono controindicazioni se si beve più di una bottiglietta di Yakult al giorno.
Una bottiglietta di Yakult Original (65 ml) contiene almeno 20 miliardi di fermenti lattici L. casei Shirota (se conservato in frigorifero), acqua, latte scremato, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero (saccarosio), maltodestrina, aromi. Una bottiglietta da 65 ml contiene 43 kcal e non contiene grassi aggiunti. Inoltre, Yakult è senza glutine e ha un contenuto molto basso di sodio. Tutte queste informazioni sono indicate anche sulla confezione.