Qual’è la differenza tra Yakul Plus e Yakult Plus Pesca?

Yakult Plus Pesca è la nuova versione di Yakult Plus, ora con un nuovo delizioso gusto pesca. I benefici rimangono gli stessi ed entrambe le versioni contengono 20 miliardi di batteri buoni L. casei Shirota, che aumentano i batteri benefici nell’intestino. Anche Yakult Plus Pesca è ricca in vitamina C, che supporta il sistema immunitario e aiuta a ridurre la fatica, e contiene fibre che nutrono i batteri intestinali.

Potrebbe interessarti anche

Che cos’è Yakult Plus?

Yakult Original, la versione rossa, è la ricetta originale. Yakult Light, la versione azzurra, è la versione con vitamina D e vitamina E. Yakult Plus, la versione verde, contiene la vitamina C e le fibre.

Cosa significa il nome Yakult?

Il nome “Yakult” si ispira alla parola “yahurto”, che in esperanto significa yogurt. Il nome fu scelto nel 1935 dal Dott. Minoru Shirota, lo scienziato e medico, nonché il fondatore di Yakult, che per primo isolò e coltivò il Lactobacillus casei Shirota (LcS). Il Dott. Shirota scelse l’esperanto perché all’epoca si pensava che sarebbe diventata la lingua mondiale e perché voleva rendere Yakult disponibile in tutto il mondo.

Che cos’è la Stevia contenuta in Yakult Balance e Yakult Plus?

La Stevia è una pianta originaria del Paraguay appartenente alla famiglia delle Asteraceae, conosciuta per il potere dolcificante delle sue foglie, 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma senza le sue calorie. Quando tali foglie raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte, essiccate e immerse in acqua calda per liberare la sostanza dolce contenuta, ottenendo così l’estratto di Stevia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante di origine naturale con zero calorie, indicato nella lista degli ingredienti come “glicosidi steviolici”, che può essere usato per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

Dove posso acquistare Yakult?

Yakult si trova nel reparto dei prodotti freschi dei maggiori ipermercati e supermercati di tutta Italia (ad esempio Auchan, Carrefour, Coop, Ipercoop, Esselunga, Pam, Panorama, Sma, GS, Iper, Conad, Gigante, Bennet, Le Clerc, Diperdì, Tosano, Martinelli, Iperal, SISA, Maxidì, Rossetto, Famila, Emisfero, Super A&O, Cityper, ISA, Superpan, Decò, Maxifutura, Dok, Eurospar…).