Dal 1935, una storia di grande successo!

Era il 1935 quando il Dott. Minoru Shirota, microbiologo e ricercatore della facoltà di medicina di Kyoto in Giappone, rese disponibile in commercio un particolare fermento lattico, il Lactobacillus casei Shirota (LcS), in grado di giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale. Tale fermento venne coltivato in una bevanda di latte scremato che chiamò YakultInizialmente, la bevanda venne distribuita solo localmente anche se i suoi progetti andavano ben oltre i confini del Giappone. Il sogno del Dott. Shirota era infatti quello di condividere la sua scoperta e diffondere la sua bevanda al maggior numero di persone in tutto il mondo.

Oggi come allora, il cuore di Yakult è rappresentato dalla ricerca scientifica che è anche alla base della nostra filosofia: contribuire al benessere delle persone attraverso un costante impegno nella ricerca scientifica e la specializzazione nel campo dei probiotici.

Più di 80 anni dopo, milioni di persone in tutto il mondo bevono ogni giorno una bottiglietta di Yakult. Il sogno del dott. Shirota si è avverato e noi continuiamo a guardare con la stessa lungimiranza ai prossimi 80 anni

Rivivi con noi la storia di Yakult. Guarda il video!