Missione possibile: Raggiungere vivi il tuo intestino!

Yakult contiene in ogni bottiglietta 20 miliardi di esclusivi probiotici LcS, che superando la barriera gastrica, raggiungono vivi l’intestino e favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Per prenderti cura di te a partire dal benessere del tuo intestino.

E se ti dicessimo che Yakult è anche… buono?

Yakult è una deliziosa bevanda di latte scremato fresca e leggera, dalla consistenza morbida e setosa e dal gusto agrumato e vanigliato.

È adatto a tutti* e può essere consumato ad ogni età. È senza conservanti, senza coloranti e senza glutine.

 

Scopri le sue tre varianti: Original, Plus e Light.

*Ad eccezione delle persone allergiche al latte vaccino e dei bambini che non assumono ancora una dieta diversificata.

Ma come è iniziata la storia della nostra bottiglietta?

Era il 1930 quando il Dott. Shirota, scienziato e fondatore di Yakult, è riuscito a isolare e coltivare in latte un fermento probiotico unico così resistente da raggiungere vivo l’intestino: quel ceppo era L.casei Shirota (LcS), ceppo da cui nel 1935 nasce la nostra bevanda di latte fermentato: Yakult!

Lo sapevi che...

C’è un posto dove si costruisce giorno dopo giorno il tuo benessere.

Questo posto è il microbiota intestinale!

Il microbiota intestinale agisce, infatti, come un vero e proprio organo. Il suo stato di equilibrio favorisce non solo le funzioni intestinali, ma anche una condizione di buona salute cardiovascolare, mentale e immunitaria, contribuendo ad un’adeguata risposta del nostro organismo sia verso gli agenti patogeni, sia verso gli allergeni.

Il microbiota è l’insieme dei microrganismi contenuti nell’intestino umano, capaci di sintetizzare per noi vitamine e altre sostanze che aiutano il nostro organismo a svolgere le proprie funzioni quotidiane, come ostacolare l’attacco di potenziali patogeni e allergeni o supportare la peristalsi intestinale.

Tutto quello che non sai sul microbiota lo trovi qui.