Quotidianità e buon umore
Poche regole, tanta energia
Perché le persone solari sono circondate da tanta gente e riescono a coinvolgere tutti con simpatia e semplicità? Perché più siamo ottimisti, più siamo apprezzati. Yakult ti consiglia poche regole per pensare positivo e gestire al meglio la quotidianità.
1. Vivi hic et nunc
Scegli di vivere il presente, senza rimuginare su errori passati, né pensare in continuazione a che cosa potrebbe accadere domani. Ricorda che è il tuo comportamento quotidiano ad influenzare maggiormente la tua vita futura.
2. Lascia fuori preoccupazioni e paure
Se vivi con la preoccupazione che da un momento all’altro possa capitare qualcosa di negativo, prova a cambiare prospettiva. E se tra poco capitasse qualcosa di straordinariamente positivo per la tua vita? Ricorda che preoccuparsi in anticipo impegna una quantità enorme di energie che sarebbe invece più utile sfruttare per migliorare quello che facciamo ogni giorno, dal lavoro, alla casa, alla famiglia.
3. Impara a essere soddisfatto
Considera ciò che di positivo sei stato capace di fare finora: i successi nella scuola, nella vita personale o sul lavoro. Non dimenticare che hai imparato molto dalle esperienze del passato che ti hanno reso più forte e pronto a raggiungere i tuoi prossimi obiettivi.
4. Sorridi
Un sorriso, anche se forzato, può migliorare il nostro umore. È importante condividere con gli altri il nostro buono umore e il nostro sorriso!
5. Decidi dove vuoi arrivare
La vita è un cammino che si percorre più facilmente quando si ha ben chiaro dove si vuole arrivare. Fissa il tuo prossimo obiettivo, piccolo o grande che sia e inizia a perseguirlo fin da subito. Sii preciso e rigoroso, in modo da poter misurare i tuoi progressi e, soprattutto, mantieni un atteggiamento ottimista!