Stay active

La corsa, lo sport più naturale che ci sia

Pronti, partenza, via!

La corsa è uno degli sport più naturali che ci sia.
Nonostante sia istintivo e praticabile ovunque, però, bisogna farlo con consapevolezza se vogliamo divertirci senza farci del male.

Attrezzatura adeguata

Le scarpe che si indossano per gli allenamenti sono fondamentali per correre al meglio ed evitare gli infortuni. In base all’appoggio del piede (in pronazione o neutro) fatevi consigliare il modello adatto a voi.

allenamento-benessere-sport-running

Non dimenticate lo stretching

Alla fine di ogni corsa, dedicate almeno 10 minuti allo stretching generale degli arti inferiori e del tronco. Aiuta a velocizzare il recupero e a prevenire gli infortuni. Ogni posizione va mantenuta per 15/20 secondi.

Non fatevi fregare dalla pigrizia

Ci saranno giornate in cui non avrete proprio voglia di muovervi. In questi casi pensate alla corsa come ad un “lavoro” e ricordatevi la sensazione stupenda che si prova a fine allenamento. Dopo ci si sente sempre soddisfatti e con più forze di prima.

Ascoltate il vostro corpo

Il corpo va sempre ascoltato. Se non è la pigrizia che vi ferma, ma si tratta di un periodo della vostra vita stressante, prendetevi dei giorni di riposo o effettuate attività meno stancanti. Le sensazioni che il corpo ci manda non sono mai sbagliate.